Modello di Business

Teletatto è una piattaforma software che si appoggia a componenti hardware. Il marketing sarà diversificato: l’hardware (Tactile Mouse, Blindpad) sarà venduto e low cost, il software gratuito, e cross-platform: utente e operatore comunicheranno senza vincoli economici o tecnologici. I ricavi saranno reinvestiti per migliorare l’hardware e mantenere il software.

Il mercato primario è l’utenza giovane (0-24 anni) non vedente o ipovedente grave in Italia (200 mila persone). Non avendo barriere linguistiche, il futuro mercato è la popolazione equivalente in UE (2 milioni) e nel mondo (8 milioni). Centri di riabilitazione visiva e scuole sono il mercato secondario.

TeleTatto abbatte i costi pro-capite per la riabilitazione e per lo Stato. Migliorerà la qualità della vita di più persone a parità di costi. Le famiglie investiranno in Teletatto per i minori costi logistici e l’aumento dei benefici educativi. Ad oggi esistono tre potenziali competitors.